• it

Categoria:

Vantaggi Fluxus

Impianti elettrici ed Impianti idraulici: quando basta poco per ottenere un grande valore aggiunto

16 Giugno, 2017

Gli impianti idraulici e gli impianti elettrici sono un aspetto delle nuove abitazioni che viene troppo spesso sottovalutato…

Le persone vogliono una casa dotata di ogni comfort e quindi, ovviamente, fornita di acqua e luce, ma nessuno sembra prestare molta attenzione su come queste componenti ormai indispensabili della vita di tutti i giorni vengano fornite. Gli Impianti idraulici e gli Impianti elettrici vengono semplicemente dati per scontati, consentendo lo stanco perpetuarsi di modi di fare praticamente mai modificatisi da quando esistono le tecniche di costruzione edilizia.

Come è possibile tutto ciò? Semplice: gli Impianti idraulici e gli Impianti elettrici non si vedono. Si interagisce solo con una loro minima parte (rispettivamente i rubinetti e gli interruttori o le prese elettriche) mentre il grosso della loro struttura resta sepolta all’interno delle pareti o sotto spessi massetti finché non è troppo tardi.

I rischi che si corrono

Per quanto una questione si ignori, ormai si sa: i nodi prima o poi arrivano al pettine.

Impianti elettrici Impianti idraulici

Impianti elettrici ed Impianti idraulici: quando basta poco per ottenere un grande valore aggiunto

Così ci si ritrova a dover rompere pesantemente la pavimentazione alla ricerca di una fastidiosa perdita oppure non si ha la possibilità di installare la domotica che si desiderava tanto. La manutenzione dell’impiantistica si trasforma quindi in un vero e proprio incubo, fatto di polvere ed ambienti resi inaccessibili dalla presenza dei lavori. Le migliorie non sono concesse se non dietro il pagamento di ingenti somme di denaro.

Così ci si ritrova con una casa che potrebbe essere ancora estremamente funzionale ma che deve fare i conti con tubazioni ormai vecchie e cavi elettrici danneggiati. Conti che saranno sicuramente estremamente salati.

Le soluzioni possibili

Da oggi però, le cose cambiano. Finalmente è possibile dare agli Impianti idraulici ed agli Impianti elettrici le attenzioni che meritano. Attenzioni che poi si traducono in una estrema semplicità di installazione e progettazione ed in una facilità di manutenzione senza precedenti.

Tutta l’impiantistica può infatti essere finalmente pensata e messa in opera in un modo più pratico ed estremamente più funzionale grazie a Fluxus, il brevetto di Italia Smart Building.

Alla base di questo nuovo sistema si ha l’idea di scorporare gli Impianti idraulici e gli Impianti elettrici dalle componenti in muratura degli edifici. Tutta l’impiantistica viene inserita all’interno di un alloggiamento in alluminio ed acciaio collocato al di sotto del pavimento e posizionato lungo il perimetro interno dei vani dell’abitazione. Questo alloggiamento è costituito da moduli pre-assemblati, pre-cablati e pre-collaudati in fabbrica contenenti le tubazioni di mandata e ritorno dell’impianto idraulico di riscaldamento, quelle dell’acqua sanitaria (calda e fredda), il condotto dell’aspirazione centralizzata ed i cavi elettrici, elettronici e multimediali.

In cantiere la messa in opera degli Impianti idraulici e degli Impianti elettrici diventa allora molto più semplice, rapida ed ordinata dato che basterà collocare i diversi moduli secondo le indicazioni fornite da ISB.

Risultati certi, soddisfazioni garantite grazie a Fluxus

Gli Impianti Idraulici e gli Impianti Elettrici realizzati con Fluxus consentono di ottenere benefici sia immediati che a lungo termine. Fluxus rende infatti tutta l’impiantistica non solo facile da installare ma anche estremamente modulabile ed implementabile. Nessun problema, quindi, se a distanza di tempo si decide di aggiungere una presa od un rubinetto: Fluxus consentirà di apportare qualsiasi modifica in modo minimamente invasivo (senza le fastidiose rotture dei pavimenti) e poco oneroso.

La manutenzione diventerà un gioco da ragazzi. Nel caso sia per esempio presente una perdita sarà sufficiente sollevare la copertura dell’alloggiamento di Fluxus (costituita da un pannello in acciaio a cui è applicata la pavimentazione prescelta) per identificare senza fatica il danno ed aggiustarlo.

Gli Impianti idraulici e gli Impianti elettrici diventano allora un elemento vitale della casa, che può evolvere con il passare degli anni ed essere declinato senza difficoltà secondo le necessità del momento. Sarà infatti estremamente agevole apportare modifiche o migliorie in qualsiasi momento, inserire nuove tecnologie di domotica, rivedere la disposizione dell’arredamento o perfino cambiare la destinazione d’uso di una stanza.

Con Fluxus tutto diventa possibile! Allora che aspetti a dare agli Impianti idraulici ed agli Impianti elettrici la giusta attenzione che meritano? CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI