• it

Categoria:

Vantaggi Fluxus

Impianti Idraulici ed Impianti Elettrici: installazione e manutenzione semplificata

15 Febbraio, 2017

Avere la possibilità di realizzare interamente gli Impianti Idraulici o gli Impianti Elettrici di una nuova abitazione è sempre un’arma a doppio taglio.

Da un lato si ha la soddisfazione di poter creare ex novo tutta l’impiantistica di un edificio, senza dover sottostare ai vincoli necessariamente presenti quando si ha a che fare con delle ristrutturazioni e potendo quindi dare libero sfogo alla propria visione professionale. Dall’altro i problemi non tardano ad arrivare e si fanno a mano a mano più importanti e stressanti.

Uno su tutti? Devi sottostare ai tempi dettati da altri e non puoi organizzare il lavoro nel modo che preferiresti. Hai bisogno per esempio che qualcuno ti realizzi gli alloggiamenti che servono rompendo in modo adeguato le parti in muratura.

Il problema è che capita sempre un imprevisto, il muratore che doveva essere disponibile risulta impegnato in un lavoro improrogabile, il cantiere è invaso dagli operatori pronti a realizzare qualche altro intervento e così non riesci mai ad installare gli Impianti Idraulici o gli Impianti Elettrici quando e come vorresti.

Per non parlare di quando ti ritrovi in cantiere a dover sgomitare per un po’ di spazio, tutti devono lavorare lì nello stesso momento e non c’è modo di organizzare in maniera più razionale ed ordinata le diverse attività. Si finisce allora per ostacolarsi a vicenda se non addirittura per danneggiarsi (per esempio quante volte ti sei ritrovato con una tubazione rotta?).

Semplice installazione e manutenzione degli Impianti Idraulici ed Elettrici

In questo modo i tempi di lavoro per gli Impianti Idraulici o per gli Impianti Elettrici (a seconda di quello di cui ti occupi) si dilatano a dismisura, il rischio di infortuni aumenta e lo stress va alle stelle. E quando finalmente riesci a portare a termine il progetto ti rendi conto di aver perso tantissimo tempo per qualcosa che avresti potuto fare molto più rapidamente.

Con una puntuale assistenza edile ed il campo libero dagli altri operatori avresti potuto concludere il lavoro in tempo utile per dedicarti ad altri progetti (e ad altri guadagni). Ed invece no, sei rimasto bloccato sull’impiantistica di quel cantiere un tempo infinito che ti ha impedito di aggiudicarti altre commesse, ti ha reso estremamente complicata la gestione dei diversi lavori che avevi in essere e ti ha costretto a seguire orari impossibili per riuscire a fare tutto in tempo utile.

L’installazione di Impianti Idraulici ed Elettrici può essere rinnovata?

Nel corso degli ultimi anni si è assistito ad un aumento esponenziale della complessità delle diverse tipologie di impiantistica.

I sistemi hanno ridotto il proprio impatto ambientale ma si sono fatti più complessi e tecnologici. I nuovi edifici sono concentrati di tecnica e professionalità: ci sono i sistemi di riscaldamento a pavimento, gli impianti solari termici e fotovoltaici, dispositivi domotici e super informatizzati.

Paradossalmente però l’evoluzione delle strutture degli impianti non è stata accompagnata da un miglioramento delle tecniche della loro realizzazione. I sistemi di installazione degli Impianti Elettrici e degli Impianti Idraulici sono gli stessi da anni senza che nessuno sia mai riuscito a renderli più efficaci e performanti.

Finalmente però le cose sono cambiate; finalmente è possibile rinnovare non solo i materiali con cui si realizzano gli Impianti Idraulici e gli Impianti Elettrici ma anche la modalità con cui vengono installati.

Addio allora ai cantieri affollati di diversi operatori che si litigano gli spazi e che rischiano di danneggiare i materiali reciproci, addio alle attese per le assistenze edili, addio allo stress e tempi morti.

Ora c’è Fluxus, il metodo innovativo per realizzare l’impiantistica di qualsiasi edificio. Grazie al sistema brevettato Fluxus il cantiere infatti diventa estremamente più organizzato ed ordinato. I tempi di realizzazione si riducono e tu puoi finalmente pianificare i lavori come hai sempre desiderato, accettare più incarichi ed aumentare i tuoi guadagni.

Insomma: con Fluxus puoi lavorare meglio e ottenere più commesse. Sembra un sogno?

Non lo è: Fluxus è davvero la nuova realtà per gli Impianti Idraulici e gli Impianti Elettrici!

Come funziona Fluxus

L’idea alla base del sistema brevettato Fluxus è quella di scorporare gli impianti dalle murature e dai solai degli edifici. Essi vanno invece inseriti all’interno di un manufatto di alluminio ed acciaio che corre lungo il perimetro interno dei diversi vani dell’immobile.

Tale manufatto non viene poi coperto dalle diverse caldane e dal riscaldamento a pavimento (come avviene invece normalmente con il vecchio sistema di realizzazione dell’impiantistica), ma viene sormontato direttamente dalla pavimentazione scelta (parquet, ceramica, marmo, resine, etc.).

Le componenti degli Impianti Idraulici (le tubazioni di mandata e ritorno per il riscaldamento nonché quelle dell’acqua sanitaria calda e fredda), le condutture di aspirazione centralizzata e gli elementi degli Impianti Elettrici (cavi elettrici, elettronici e multimediali), quindi, non saranno più nascosti all’interno dei massetti dei solai ma localizzabili facilmente all’interno di questo alloggiamento perimetrale.

È la fine dei cavi che si accavallano e si aggrovigliano, dei tubi che attraversano il centro delle stanze e che rischiano di essere danneggiati da chiunque passi nel cantiere, è la fine del caos.

Il lavoro si fa allora più semplice ed ottimizzato grazie anche alla struttura modulare alle base del sistema. Fluxus è difatti costituito da diversi moduli standard in cui alloggiano i vari componenti dell’impiantistica dell’immobile già pre-assemblati e pre-collaudati. Questi moduli vengono poi collegati in modo veloce, facile ed ordinato direttamente nella sede del cantiere.

Realizzare gli Impianti Idraulici e gli Impianti Elettrici non sarà mai stato così semplice! Il cantiere diventerà un ambiente di lavoro molto più pratico e sicuro permettendoti di lavorare con maggiore serenità ed efficacia.

Un ulteriore punto di forza di Fluxus è poi il fatto che l’impiantistica realizzata con questo metodo sia estremamente modulabile ed implementabile. Niente paura quindi se il committente od il progettista cambiano idea! Potrai modificare quanto già realizzato in modo rapido ed agevole. Grazie alla distribuzione perimetrale di Fluxus (e quindi delle condutture primarie e delle componenti elettriche principali) sarà infatti davvero molto semplice poter raggiungere con le tubazioni od i cavi che ti servono qualsiasi punto dell’edificio. Che si tratti dell’aggiunta di prese elettriche o della diversa collocazione di un lavandino allora poco importa; potrai realizzare qualsiasi modifica del progetto iniziale anche a cantiere inoltrato senza difficoltà e senza sprecare tempo prezioso.

Cosa aspettarsi una volta terminata la fase di cantiere

I benefici di Fluxus non si limitano alla vita di cantiere ma proseguono ben oltre le fasi di costruzione degli edifici. Gli Impianti Idraulici e gli Impianti Elettrici realizzati con il sistema Fluxus sono infatti ispezionabili e facilmente implementabili anche una volta che la costruzione dell’immobile è terminata.

Questo vuol dire che la loro manutenzione risulta estremamente semplice ed immediata. In pratica non avrai più bisogno di assistenza edile per realizzare i tuoi interventi sull’impiantistica poiché non sarà più necessario rompere i pavimenti o demolire murature. Ancora una volta sarai tu a decidere come e quando svolgere il tuo lavoro, senza dover dipendere dalla disponibilità di tempo altrui.

Gli interventi di manutenzione saranno poi molto più rapidi ed assai meno complicati perché basterà spostare la copertura dell’alloggiamento di alluminio per poter accedere ai vari cavi e tubazioni. Potrai allora organizzare la tua giornata lavorativa a tuo piacimento dividendoti tra più incarichi che si manterranno sempre rapidi e privi di complicazioni. Ma non si tratta solo di manutenzioni!

Grazie a Fluxus risultano estremamente agevoli anche tutte le modifiche all’impiantistica che fino a poco tempo fa richiedevano ingenti rotture di murature e solai per essere messe in atto. Gli Impianti Elettrici e gli Impianti Idraulici si trasformano in realtà flessibili e modulabili che seguono senza difficoltà le eventuali evoluzioni dell’edificio in cui vengono collocati.

Il tuo cliente vuole cambiare la posizione di una presa? Vuole aggiungere un lavandino in una stanza o modificarne addirittura la destinazione d’uso? Nessun problema!

Potrai accontentare ogni suoi desiderio senza dover organizzare quelle complicate demolizioni edilizie che fino ad oggi bloccavano per giorni la vita all’interno dell’immobile. Basterà invece solo la tua presenza per poter portare a termine tutto il lavoro!

Con Fluxus il lavoro diventa più semplice sia durante le fasi di cantiere che nel corso di tutta la vita dell’immobile in cui è presente. L’installazione, la manutenzione e l’eventuale implementazione dell’impiantistica saranno finalmente ottimizzate e rese più efficaci.

Non dovrai più dover ricorrere alla collaborazione di altre figure professionali che realizzino le assistenze edili che ti servono e ciò ti consentirà di gestire le tue diverse attività come meglio credi. Riducendo i tempi morti e le questioni organizzative potrai accettare più commesse e quindi aumentare il tuo fatturato senza però ridurre la qualità dei tuoi interventi. Ciò che fornirai sarà infatti un prodotto di elevata qualità e di grande affidabilità che riuscirà a rispondere al meglio alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Dotando un edificio di Impianti Idraulici ed Impianti Elettrici strutturati secondo il sistema Fluxus gli darai la possibilità di evolversi insieme ai bisogni dei propri abitanti e regalerai a te la possibilità di lavorare in modo più ottimizzato e pratico… CONTATTACI ORA!