Italia Smart Building nasce nel 2013 come start-up innovativa nel settore edilizio. L’azienda propone soluzioni tecnologiche d’avanguardia in grado di rendere gli edifici intelligenti, flessibili e liberi di evolversi.
Dopo anni di ricerca e sviluppo, abbiamo collaudato il metodo ISB, una soluzione che assicura edifici evoluti in grado di rispondere alle tue esigenze presenti e future.
ISB prevede il pre-assemblaggio e l’installazione ordinata di tutta l’impiantistica dell’edificio (idraulica, elettrica, domotica, meccanica, ecc.) garantendo impianti facilmente ispezionabili gestiti da un sistema tecnologico estremamente intuitivo.
Il metodo all’avanguardia di Italia Smart Building consente di:
Stefano Santini è un geometra libero professionista che vanta un’esperienza trentacinquennale nel settore edilizio pubblico e privato.
Claudio Abrami è un imprenditore di successo, fondatore e CEO di Microdevice, una delle più importanti aziende italiane nel settore dell’elettronica e dell’automazione degli edifici.
Italia Smart Building nasce dalla fusione delle idee rivoluzionarie di due professionisti che lavorano da anni nel mondo dell’edilizia: Stefano Santini e Claudio Abrami. Entrambi con una lunga esperienza di settore alle spalle, entrambi stanchi di doversi scontrare sempre con i soliti problemi di cantiere, entrambi con la voglia di mettersi in gioco, per trovare una soluzione innovativa e definitiva.
Pur partendo da punti di vista differenti, rispettivamente quelli di progettista e di imprenditore, Santini e Abrami sono giunti alla medesima conclusione: il modo di costruire gli edifici è obsoleto e deve essere reso più efficace e più efficiente. Infatti, un edificio costruito o ristrutturato oggi con metodi tradizionali nasce vecchio e statico.
A partire dal Novecento e, ancor di più, negli ultimi anni, gli edifici vengono progettati e costruiti da figure diverse. Ciò comporta molto spesso cantieri poco coordinati e confusi. Per ovviare a questo, Italia Smart Building ha sviluppato un metodo di lavoro fondato su un approccio consulenziale che cura l’installazione di tutta l’impiantistica ottimizzando le operazioni di progettazione, posa e manutenzione.
Per ottenere edifici flessibili e intelligenti serve un sistema in grado di coordinare in modo semplice tutta la complessa filiera della costruzione: dalla progettazione alla realizzazione, garantendo al committente sicurezza, stabilità e funzionalità.