• it
05 Maggio, 2017

Ristrutturare casa è sicuramente il desiderio di molti. Tanti sono infatti quelli che si ritrovano a dover vivere in una casa che non li rispecchia, troppo piccola, troppo scomoda, con spazi pensati male e che necessitano di una bella svecchiata.

Magari è una casa ereditata oppure è l’unico immobile che si potevano permettere di comprare o forse ancora è un appartamento che un tempo faceva per loro ma che ora non risponde più alle loro esigenze.

Insomma: in tanti sono costretti a risiedere in un immobile che non è mai stato, o forse non lo è più, quello dei loro sogni e per cui delle Ristrutturazioni edili sono più che necessarie.

Scegliere di Ristrutturare casa non è però qualcosa di semplice.

Ristrutturare Casa

Ristrutturare Casa: come NON trasformare un sogno in un incubo

Se dal punto di vista economico vengono in aiuto gli incentivi statali che prevedono una detrazione del 50% per le Ristrutturazioni immobili e l’acquisto di mobili realizzati fino al 31 dicembre 2017, restano comunque tante altre questioni aperte.

Quando si sceglie di Ristrutturare casa le decisioni da prendere sono infatti moltissime. Bisogna ripensare agli spazi, riorganizzare gli impianti, definire le priorità e gli aspetti trascurabili. Vi sono fior fiore di professionisti pronti a fornire la propria visione e la propria capacità professionale ma in ultima analisi dovranno sempre essere i proprietari a dare il loro benestare. Ed è qui che sorgono i problemi.

È molto difficile, infatti, per un non-tecnico, vedere una casa che ancora non c’è, immaginare gli spazi, capire come le cose cambieranno una volta finiti i lavori. La paura di sbagliare può essere tanta. Ogni passo viene pensato e ripensato all’infinito, i tempi di realizzazione si allungano insieme ai disagi ed alle spese sostenute. Ristrutturare casa diventa un vero e proprio incubo.

Le scelte possibili sono troppe e la paura di realizzare qualcosa che poi non sarà in grado di rispondere alle proprie esigenze personali è elevatissima.

Si vorrebbe una Ristrutturazione che sia modulabile, rifinibile e personalizzabile in modo semplice una volta che quegli spazi saranno veramente abitati e quindi sperimentati in prima persona. Qualcosa di impossibile. O forse no?

Da oggi infatti le cose cambiano: Fluxus, il metodo brevettato di Italia Smart Building che farà finalmente dormire sogni tranquilli a proprietari e progettisti. Fluxus consente infatti di Ristrutturare casa realizzando gli impianti in modo diverso, scorporandoli dalla struttura dell’edificio ed inserendoli in un alloggiamento disposto lungo il perimetro interno dei vani dell’immobile.

Nell’alloggiamento in alluminio ed acciaio collocato al di sotto della pavimentazione scelta dal cliente si dispongono quindi le tubazioni dell’acqua sanitaria (calda e fredda), quelle di mandata e ritorno dell’impianto di riscaldamento, il condotto dell’aspirazione centralizzata ed i cavi elettrici e multimediali.

Gli impianti installati con la logica di Fluxus acquisiscono perciò una serie di benefici impensabili prima ad ora.

Decidendo di Ristrutturare casa con questo sistema si otterrà infatti un’impiantistica collocata in modo chiaro e definito, facilmente accessibile, modulabile ed implementabile secondo le proprie esigenze anche a cantiere finito.

Aggiungere la presa che mancava o persino modificare la destinazione d’uso di una stanza diventerà un gioco da ragazzi. Per non parlare della manutenzione!

Nel caso si riscontrassero problemi basterà infatti sollevare solo la sezione della pavimentazione a copertura dell’alloggiamento di Fluxus e sostituire agevolmente il tubo. Nessuna necessità di rotture, costi contenuti, tempi rapidi di intervento e possibilità di continuare ad abitare i locali anche nel corso delle manutenzioni.

Con Fluxus Ristrutturare casa diventa non solo molto meno stressante ma anche molto più efficace perché si ottiene un immobile in grado di evolvere in base alle esigenze che nasceranno in futuro.

Se stai progettando una Ristrutturazione del tuo Appartamento allora non farti sfuggire l’occasione di fare un intervento di qualità di cui potrai beneficiare per tutti gli anni a venire. Finalmente puoi far sì che il tuo immobile cresca con te senza invecchiare mai.

Non sarebbe bello allora trasformare il tuo sogno di Ristrutturare Casa in realtà? Contattaci Ora per maggiori informazioni!