• it
01 Febbraio, 2017

Se stai pensando di dare nuova vita alla tua abitazione questo è il momento giusto per trasformare il tuo sogno in realtà e Ristrutturare Casa una volta per tutte.

Grazie alla legge di bilancio del 2017 è stata infatti prorogata fino al 31 dicembre 2017 la detrazione del 50 % per le Ristrutturazioni Edili e l’acquisto di mobili (per una spesa fino a 96.000 euro per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2017). Hai a che fare quindi con un ottimo provvedimento che ti consentirà di ottenere un grande risparmio e di affrontare con più serenità i lavori.

Eppure, anche se può sembrare strano, non è questo il motivo principale per cui iniziare a Ristrutturare Casa adesso è la scelta migliore.

Ma andiamo con ordine.

Cosa vuol dire Ristrutturare Casa oggi

Fino ad oggi la Ristrutturazione Immobili è stata una pratica complessa, confusa e piena di brutte sorprese. Si deve partire con un progetto che tocca ogni minimo dettaglio della nuova abitazione, dove collocare lavandini e scarichi, dove posizionare prese elettriche e punti luce.

I progettisti sanno fare il proprio lavoro e possono consigliare come muoversi tra le infinite possibilità a disposizione… ma spetta sempre ai committenti l’ultima parola e riuscire a capire quale sia la scelta migliore per l’immediato e per gli anni a venire può essere un’impresa veramente ardua.

Quando si decide di Ristrutturare Casa si vorrebbe infatti che le modifiche apportate restassero attuali e pratiche per sempre. Chi mai avrebbe voglia di ricominciare tutto da capo dopo qualche anno?

Se anche tu hai in mente di Ristrutturare Casa probabilmente stai pensando a cosa ti serve ora ed a cosa potrebbe servirti un domani. Una riflessione che risulta complicata anche per il più esperto dei progettisti.Nuove Idee per Ristrutturare Casa

Per cercare di rendere la tua Ristrutturazione Casa una realizzazione il più a lungo termine possibile puoi scegliere materiali duraturi, colori neutri che resistano alla prova del tempo, dettagli semplici che non passino di moda.

C’è però qualcosa su cui fino ad ora non è mai stato possibile agire in modo significativo: l’impiantistica.

Come puoi infatti immaginare come evolverà la tua casa negli anni a venire? Come puoi sapere già ora che quella stanza che adesso utilizzi come sala da pranzo un domani ti tornerà utile trasformata in camera da letto extra? Nessuno può sapere quale futuro lo attende e tu non fai eccezione.

Cerchi allora di fare del tuo meglio per prevedere l’imprevedibile ma a meno di disseminare prese e rubinetti in ogni singola parte della casa sarà impossibile che tu possa essere pronto per ogni eventualità.

Ti affidi perciò alla visione del progettista e speri che questo basterà. I lavori iniziano e tu ti ritrovi catapultato in un film dell’orrore.

Quando i pavimenti vengono rimossi scopri il loro oscuro segreto: tubazioni e cavi elettrici che si accavallano e si diramano disordinatamente un po’ ovunque, spesso disseminati in posizioni diverse da quelle indicate nell’as-built (sempre che tu sia riuscito a recuperarne uno!).

Bisogna rifare tutto da capo e per cambiare la posizione di un lavandino o la collocazione di luci e prese sei costretto a rompere pesantemente i muri. Una volta terminata l’installazione tutto viene nuovamente seppellito dentro le pareti o sotto lo spesso massetto del solaio, ricoperto con il riscaldamento a pavimento (che in una casa rinnovata non può di certo mancare) e poi sovrastato da una seconda caldana ed infine dal pavimento.

A te non resta che incrociare le dita e sperare di aver scelto le persone giuste per Ristrutturare Casa. Quel groviglio di cavi e tubazioni sarà infatti sepolto da quel momento in poi bene al di sotto dei tuoi piedi e non osi pensare a cosa andresti incontro in caso di rotture o perdite.

Dovresti rompere i pavimenti, rimuovere il sistema di riscaldamento e raggiungere il tubo incriminato (sperando che la sua collocazione non sia diversa da quanto previsto) aggiustarlo e cercare di rattoppare la pavimentazione come possibile.

In pratica dovresti distruggere nuovamente casa, sopportando di nuovo rumore, polvere e detriti. L’incubo che si ripete, risucchiandoti nuovamente energie, soldi e pazienza.

Insomma: Ristrutturare Casa con questa prospettiva fa perdere da subito tutto l’entusiasmo. Possibile che non esista una alternativa?

Nuove strategie per Ristrutturare Casa

Finalmente l’alternativa c’è: un modo innovativo, pratico ed efficace per Ristrutturare Casa al meglio e che regalerà un valore aggiunto e duraturo al tuo immobile.

Si tratta di Fluxus, il metodo brevettato di Italian Smart Building per la realizzazione degli impianti.

Alla base di questo nuovo sistema c’è l’innovativa idea di scorporare tutta l’impiantistica dalla struttura degli edifici e di inserirla all’interno di un alloggiamento che segue il perimetro interno dei vani dell’immobile. Questo alloggiamento in alluminio ed acciaio non viene però inserito in vani scavati nelle pareti né coperto dai massetti dei solai ma si colloca semplicemente al di sotto della pavimentazione scelta dal cliente in completa libertà.

Al suo interno vengono quindi collocate le diverse componenti di tutta l’impiantistica dell’abitazione: le tubazioni dell’acqua sanitaria (calda e fredda), quelle di mandata e ritorno dell’impianto di riscaldamento, il condotto dell’aspirazione centralizzata ed i cavi elettrici, elettronici e multimediali.

Tutto ciò che serve viene fornito al cantiere in moduli pre-assemblati e pre-collaudati in fabbrica, che saranno poi collegati ed installati definitivamente nella sede dell’intervento. Ristrutturare Casa diventa allora un processo molto più semplice ed ordinato.

Non è necessario rompere pesantemente i muri, non ci sono cavi e tubazioni che attraversano le stanze e si aggrovigliano tra loro, né disposizioni scorrette che vengono nascoste per sempre da una colata di cemento. I tuoi impianti saranno sempre lì a tua disposizione, appena al di sotto del pavimento, lungo il perimetro delle stanze.

Ottenere un as-built sarà completamente inutile perché saprai con certezza dove sono disposti ordinatamente tutti i tubi ed i cavi di cui potrai avere bisogno.

Fluxus non è però il sistema vincente per Ristrutturare Casa senza problemi solo poiché consente dei lavori di cantiere ordinati, ottimizzati, veloci e da subito con costi definiti in modo chiaro e preciso. Fluxus consente anche di poter modulare ed implementare i tuoi impianti con una modalità impensabile fino ad ora.

Ristrutturare Casa non sarà più la fiera dei dubbi amletici del “mi servirà o non mi servirà?” perché potrai affrontare serenamente qualsiasi scelta sapendo di poterla modificare in modo semplice e poco costoso in qualsiasi momento.

Spostare o aggiungere una presa sarà per esempio un intervento semplicissimo da mettere in essere non solo in qualsiasi fase del cantiere ma anche nel corso degli anni futuri!

La tua casa potrà continuare ad evolversi insieme alle tue necessità e riuscirà così a rispondere nel modo migliore possibile a tutti i bisogni che potrebbero sorgere in futuro.

E per quanto riguarda la manutenzione?

Anche sotto questo aspetto scegliere di Ristrutturare Casa seguendo il sistema Fluxus vuol dire fare la differenza. Con Fluxus infatti gli impianti sono sempre facilmente ispezionabili e quindi manutenibili.

Cosa accade quindi se dopo qualche anno si verifica una perdita? Semplice: si accede al tubo compromesso collocato nell’alloggiamento sollevandone la copertura d’acciaio, lo si sostituisce e si richiude il tutto. Un intervento facile e veloce.

Niente rottura di pavimenti, niente demolizione di pareti, niente polvere né detriti. I costi dell’intervento di riparazione sono estremamente più contenuti e puoi continuare ad abitare i locali anche nel corso delle manutenzioni. Un sogno che diventa realtà insomma.

Utilizzando Fluxus per Ristrutturare Casa otterrai un immobile dal valore incomparabile perché in grado di aggiornarsi con il migliorare delle tecniche e di adattarsi all’evoluzione della tua famiglia e dei tuoi bisogni. Ed otterrai tutto questo non dopo una lunga e stressante Ristrutturazione Casa ma grazie ad un cantiere molto più snello e pratico. Tutto questo si traduce in tempi di realizzazione molto più veloci.

Finalmente potrai iniziare a Ristrutturare Casa con la tranquillità di sapere che i lavori si svolgeranno non solo secondo i più elevati standard di qualità e tecnica ma anche in tempi rapidi. In breve tempo potrai allora rimpossessarti del tuo immobile e tornare a viverlo nel pieno del suo splendore.

Allora non sprecare altro tempo prezioso ed inizia subito a Ristrutturare Casa con Fluxus!

Non perdere l’occasione per sfruttare le interessanti detrazioni fiscali a tua disposizione ed al contempo dotare la tua casa di un sistema innovativo ed efficace che ti permetterà di goderla appieno per tutti gli anni a venire.

Finalmente potrai Ristrutturare Casa nel modo definitivo, con la tranquillità di non dover rivoluzionare tutto dopo solo qualche anno per poter rendere il tuo immobile adatto alle tue esigenze o per migliorare le caratteristiche dell’impiantistica che hai installato. La tua casa potrà accompagnarti per sempre restando aggiornata e moderna con il passare del tempo.

Dotare la tua abitazione delle più nuove tecnologie domotiche, per esempio, non sarà affatto un problema perché Fluxus sarà in grado di accogliere tutte le componenti necessarie alla loro messa in opera!

Insomma decidendo di Ristrutturare Casa con il sistema brevettato Fluxus ti regalerai un’immobile che potrà invecchiare con te mantenendosi sempre giovane: farai un piccolo investimento per un grande risultato, cosa puoi volere di più? CONTATTACI ORA!